Salve a tutti.
Mio marito si chiama Tommaso Bientinesi, annata '83...chissà se in quell'annata è uscito un buon vino! Ma noi non siamo intenditori, non amiamo l'alcool e quindi ci interessa relativamente!

La nostra vera passione è la natura, gli animali, la fotografia, il viaggio, la danza, l'arte, lo sport, il video. Alcune passioni ci accomunano, come la natura, gli animali, il viaggio...altre sono più amate dall'uno piuttosto che dall'altra e viceversa, ma insieme ci completiamo e siamo perfetti...almeno come intendiamo noi la "perfezione" che perfezione è solo per i nostri occhi :)

Nella nostra famiglia ci sono anche due dolcissimi gatti, Sancio e Panza, un maschio e una femmina, gemelli, sempre insieme, gelosi uno dell'altro, li troverete più volte tra le foto di Tommaso. Sono due soggetti simpatici e sempre pronti a fuggire, appena Tommy prende in mano la sua Pentax...loro non vogliono essere fotografati, vogliono la pappa!

Sì, una Pentax. In tutte le foto del sito è stata usata una Pentax tropicalizzata (molto utile quando si scattano foto sotto lo scroscio di acqua calda dei Tropici australiani...), modello K20D e 4 obiettivi davvero belli, anche se ogni tanto ne arriva uno nuovo in casa! Eh, sì, proprio una gran passione per la fotografia.

Ma voglio raccontarvi da dove è nata questa gran passione. Chiedo a tutti voi, il giorno del vostro Battesimo che cosa avete ricevuto in regalo? Io orecchini, bracciali d'oro, collanine coi ciondoli, lenzuola (addirittura!) come tutte le vecchie tradizioni popolari del centro Italia.
Mio marito no, e per spiegarvi, voglio ricordarvi la pubblicità di quel padre che regala al figlio appena nato, una bella automobile sportiva.
Proprio così, solo che Tommy ha ricevuto in regalo dal papà una bella NIKON (naturalmente con il caro vecchio rullino), completamente manuale.

E da là, insieme all'acqua santa ricevuta sul piccolo capo con pochi capelli, gli è stata donata da subito la passione per la fotografia.

E quando usciamo insieme per una semplice passeggiata, usciamo sempre in tre, io, mio marito e la Pentax. E ci vuole proprio una cara moglie come me, molto paziente, che attende con calma lo scatto giusto, anche sotto la pioggia, inginocchiati per terra, nel fango, con l'ombrello posizionato per parare il vento (ma non la pioggia che nel frattempo ci bagna!) mentre tutti ci guardano e le macchine ci suonano, come per dire: " Cosa fate scemi! " eh, sì, proprio così, io sono Ciubbi (da Ciubecca), l'aiutante fotografa...pronta a cambiare velocemente obiettivo quando è necessario, pronta a sfidare le intemperie (ops, in Australia abbiamo incrinato lo schermo a cristalli liquidi della Pentax per salvarci da un serpente mortale, ora lo schermo è rimasto così, per ricordarci di quella occasione)...ma quando poi a casa, accendiamo il pc e una foto meravigliosa compare sul monitor...che bello, altro che scemi, rifatevi gli occhi gente!

A noi piacciono le foto così, pure, quasi mai ritoccate, non amiamo il lavoro di post-produzione...Tommy ama fare la foto perfetta direttamente sul campo, come ha imparato col caro vecchio rullino.

Buona visione a tutti.
Ah, dimenticavo, io sono Francesca Ciolfi.

email

bietom@tin.it

address

Tommaso Bientinesi
Rutesheimer Strasse 39
71229 - Leonberg (BW)
Germany

phone

+39-3475087181
+49-71524012470

loading